Di seguito i passi da seguire per la creazione di un nuovo ordine in Gestendo.

  • Cliccare sulla voce di menù Nuovo Documento
  • Selezionare la tipologia di Documento: Ordine
    Nel menu verranno mostrate le tipologie di documento abilitate a seconda dell’abbonamento sottoscritto
  • Selezionare lo Stato
    Gestendo offre la possibilità di creare anche una bozza dell’ordine che poi può essere trasformato in emesso
  • Cliccare su Procedi
  • Selezionare l’Autore del documento
    Gestendo in automatico selezionerà l’utente che ha effettuato l’accesso
  • Cliccare su Procedi
  • Selezionare il soggetto a cui è destinato l’ordine
    Gestendo offre la possibilità di ricercare nell’anagrafica il destinatario tramite il pulsante 

    L’utente potrà anche creare immediatamente un nuovo soggetto selezionando dal popup il tab Nuovo Soggetto

    Gli comparirà il modulo per l’inserimento dei dati del soggetto a cui effettuare l’ordine


  • Cliccare su Procedi
  • Selezionare i dettagli relativi all’ordine
    Gestendo offre la possibilità di specificare:

    • Indirizzo del destinatario (verranno mostrati tutti gli indirizzi associati al cliente selezionato)
    • Spese di Trasporto (con specifica dell’IVA)
  • Cliccare su Crea Documento
    Gestendo provvederà alla creazione dell’ordine ed a portare l’utente sulla pagina in cui poter gestire tutte le informazioni inerenti l’ordine.