Di seguito i passi da seguire per inserire un acconto ricevuto da un cliente.

  • Cliccare sulla voce di menù PAGAMENTI
  • Cliccare sul pulsante in alto + ACCONTO
  • Cliccando sul pulsante si aprirà il seguente popup dove selezionare il Cliente da cui si è ricevuto l’importo
    Se il cliente ha pagamenti non saldati compariranno sotto e sarà anche possibile:
    • selezionare l’importo ricevuto dal cliente
    • selezionare il metodo di pagamento
    • cliccare sul pulsante SALDATO in corrispondenza dei pagamenti che si intende saldare.
      • se l’importo dell’acconto è maggiore di quello del pagamento: il pagamento viene saldato e tale importo viene scalato dall’acconto
        (esempio: acconto € 250 , pagamento € 200. dopo aver cliccato su saldato l’acconto rimanente sarà di € 50 ed il pagamento di € 200 risulterà saldato)
      • se l’importo dell’acconto è minore a quello del pagamento: viene creato un pagamento saldato per l’importo dell’acconto ed in automatico un nuovo pagamento non saldato per la restante parte
        (esempio: acconto € 250, pagamento € 300. dopo aver cliccato su saldato si avrà un pagamento da € 250 saldato ed un pagamento da € 50 non saldato)

    modulo acconti

  • Quando si clicca su SALDATO
    Gestendo scala in automatico l’importo del pagamento saldato dall’acconto.