inviare notifiche push

Di seguito i passi da seguire per inviare notifiche push di Gestendo su uno o più dispositivi.

Invio Notifiche Push generiche

  • Accedere ad app.gestendo.it
    Inserire nome utente e password e cliccare su ACCEDI
  • Entrare in una delle seguenti sezioni
    • Clienti, se si vuole inviare una notifica ad un cliente
    • Dipendenti, se si desidera inviare una notifica ad un dipendente
  • Nella lista, in corrispondenza al nome del cliente o del dipendente, sarà visibile la seguente icona nel caso in cui esso abbia abilitato le notifiche push  (ecco la guida)

    icona notifica

  • Cliccando sul pulsante comparirà un popup
    Inserire titolo, testo e link a cui deve collegare la notifica e cliccare su INVIA NOTIFICA

Invio Notifiche Push Manuali per Interventi

  • Accedere ad app.gestendo.it
    Inserire nome utente e password e cliccare su ACCEDI
  • Entrare nella sezione INTERVENTI
    Accedere all’intervento per il quale si desidera inviare la notifica push
  • Nella pagina dell’intervento sono presenti due pulsanti viola
    • in corrispondenza del cliente: per inviare notifica al cliente
    • nella sezione “Realizzato da” per inviare notifica ad uno o più tecnici dipendenti


  • Cliccando sui pulsanti comparirà un popup
    Inserire titolo e testo della notifica.

    PS: nell’invio delle notifiche ai dipendenti, sarà possibile spuntare anche solo alcuni dei tecnici a cui si desidera inviare la notifica.

    Nel caso in cui tecnici o cliente non abbiano abilitato le notifiche (ecco la guida) il sistema mostrerà un errore per segnalarlo

  • Cliccare su INVIA NOTIFICA
    La notifica arriverà in tempo reale su tutti i dispositivi degli utenti indicati (siano essi clienti o tecnici)

Notifiche Automatizzate in base alla Situazione dell’Intervento

  • Accedere ad app.gestendo.it
    Inserire nome utente e password e cliccare su ACCEDI
  • Cliccare sulla voce del menu principale SETTING
    Accedere alla sotto sezione INTERVENTI

    Nell’area SITUAZIONI sono presenti tutte le possibili situazioni che gli interventi possono assumere

  • Per ogni situazione è possibile impostare
    • Notifica Push Cliente: se si imposta a “si”, qualora l’intervento sia posto (o creato) in questa situazione il sistema invierà in automatico la notifica al cliente
    • Notifica Push Dipendenti: se si imposta a “si”, qualora l’intervento sia posto (o creato) in questa situazione il sistema invierà in automatico la notifica ai dipendenti assegnati.

    * clienti e dipendenti devono aver abilitato le notifiche.