Di seguito i passi da seguire per inviare notifiche push di Gestendo su uno o più dispositivi.
Invio Notifiche Push generiche
- Accedere ad app.gestendo.itInserire nome utente e password e cliccare su ACCEDI
- Entrare in una delle seguenti sezioni
- Clienti, se si vuole inviare una notifica ad un cliente
- Dipendenti, se si desidera inviare una notifica ad un dipendente
- Nella lista, in corrispondenza al nome del cliente o del dipendente, sarà visibile la seguente icona nel caso in cui esso abbia abilitato le notifiche push (ecco la guida)
- Cliccando sul pulsante comparirà un popupInserire titolo, testo e link a cui deve collegare la notifica e cliccare su INVIA NOTIFICA
Invio Notifiche Push Manuali per Interventi
- Accedere ad app.gestendo.itInserire nome utente e password e cliccare su ACCEDI
- Entrare nella sezione INTERVENTIAccedere all’intervento per il quale si desidera inviare la notifica push
- Nella pagina dell’intervento sono presenti due pulsanti viola
- in corrispondenza del cliente: per inviare notifica al cliente
- nella sezione “Realizzato da” per inviare notifica ad uno o più tecnici dipendenti
- Cliccando sui pulsanti comparirà un popupInserire titolo e testo della notifica.
PS: nell’invio delle notifiche ai dipendenti, sarà possibile spuntare anche solo alcuni dei tecnici a cui si desidera inviare la notifica.
Nel caso in cui tecnici o cliente non abbiano abilitato le notifiche (ecco la guida) il sistema mostrerà un errore per segnalarlo
- Cliccare su INVIA NOTIFICALa notifica arriverà in tempo reale su tutti i dispositivi degli utenti indicati (siano essi clienti o tecnici)
Notifiche Automatizzate in base alla Situazione dell’Intervento
- Accedere ad app.gestendo.itInserire nome utente e password e cliccare su ACCEDI
- Cliccare sulla voce del menu principale SETTINGAccedere alla sotto sezione INTERVENTI
Nell’area SITUAZIONI sono presenti tutte le possibili situazioni che gli interventi possono assumere
- Per ogni situazione è possibile impostare
- Notifica Push Cliente: se si imposta a “si”, qualora l’intervento sia posto (o creato) in questa situazione il sistema invierà in automatico la notifica al cliente
- Notifica Push Dipendenti: se si imposta a “si”, qualora l’intervento sia posto (o creato) in questa situazione il sistema invierà in automatico la notifica ai dipendenti assegnati.
* clienti e dipendenti devono aver abilitato le notifiche.