Notifiche Push

Invia e Ricevi direttamente sul tuo dispositivo le notifiche Push

notifiche push

Invia notifiche ai tuoi dipendenti e clienti

Le notifiche push sono un potentissimo mezzo di comunicazione digitale. Gestendo consente l’invio e la ricezione di tali messaggi direttamente ai dispositivi mobili o ai desktop degli utenti.
Le notifiche appaiono sotto forma di brevi messaggi che compaiono sullo schermo del dispositivo dell’utente, anche se l’applicazione associata non è aperta al momento.

Un metodo di comunicazione efficiente e tempestivo

Punto cruciale delle notifiche push è la Tempestività. Infatti le notifiche push consentono di comunicare messaggi importanti in tempo reale. Sono ideali per informare gli utenti su eventi immediati o aggiornamenti rilevanti.

Con Gestendo, si potranno inviare notifiche push a:

  • dipendenti (tecnici) per dare loro info generiche o sulle lavorazioni da svolgere. Ad esempio si potrebbe inviare la notifica nel momento in cui si assegna un intervento di assistenza al tecnico così da metterlo al corrente di cosa dovrà fare. Lo stesso tecnico cliccando si collegherà in automatico alla scheda intervento dove poter consultare tutte le info utili.
  • clienti per dare loro info generiche o informarli sullo stato di avanzamento della lavorazione di un intervento. Allo stesso tempo il cliente, potrà cliccare sulla notifica ed accedere alla scheda intervento aggiornata per avere una visione completa del ticket in lavorazione.

Gestendo consente di automatizzare l’invio di notifiche push ai tecnici ed ai clienti alla creazione di un nuovo intervento in una determinata situazione o al cambio della stessa.
Nel setting si potrà decidere in quali stati dell’intervento si vuol inviare automaticamente notifiche push a clienti e/o a dipendenti.

I messaggi da poter inviare sono personalizzabili, infatti è possibile definire un titolo ed un testo “standard” tramite shortcode così da non dover sempre riscrivere ciò che si desidera inviare.

Gestendo consente l’invio delle notifiche a tutti i dispositivi siano smartphone e tablet (Android, ioS) e Pc.

Esempio di notifica push

esempio notifica push